Dal 3 al 4 novembre 2023 si terrà a Bologna il IX Congresso Nazionale dell’ETS ‘Il trust in Italia’, un’importante occasione di formazione e networking per chi si occupa di trust.
L’evento, suddiviso in due giornate, toccherà vari temi che spaziano dal diritto straniero a quello penale, per arrivare alle ultime novità in tema di trust e fiscalità, aprendo un confronto dal taglio pratico-professionale con i maggiori esperti del settore nazionale e internazionale:
Sabato 3 novembre:
- Procedura civile: novità
- Diritto straniero
- Il Registro dei Titolari Effettivi in Italia e in Europa: novità
- Poteri fiduciari e diritto italiano
Domenica 4 novembre:
- Nuove frontiere della fiscalità dei trust
- La legittima e i trust discrezionali esteri
- Nuove funzioni notarili
- Profili penalistici del trust
Il Congresso si svolgerà presso il Centro Congressi Royal Carlton sito in Via Montebello n. 8. Avrà inizio la mattina del 3 novembre alle ore 9:15 e si concluderà il 4 novembre 2023 alle ore 18:30. Venerdì 3 novembre è prevista a Palazzo Gnudi la cena conviviale dei congressisti, con intrattenimento musicale e danzante.
Il Dott. Marco Montefameglio parteciperà in qualità di relatore e il suo intervento intitolato “Le attribuzioni ai beneficiari italiani di redditi di trust esteri” è previsto per la mattinata di domenica 4 novembre.
Galvani Fiduciaria S.r.l. sarà sponsor ORO dell’evento.
Per l’iscrizione al congresso, compilare il form.
Per quote di iscrizione e altre informazioni è possibile consultare le note informative.
Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare la segreteria dell’Associazione al n. 06/8070853.
Crediti formativi: verrà presentata la domanda di accreditamento ai rispettivi Ordini professionali.
Saranno riconosciuti dall’Associazione i punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione al Registro dei Professionisti Accreditati e al Registro dei Trustee e Guardiani professionali.